TERMINI E CONDIZIONI

1) INTRODUZIONE

Le presenti condizioni (le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.siciliainfo.com, della ditta “Sicilia Info s.r.l.s.” con sede legale in via Pozzo Barone, 20/4 – 97015 Modica (RG), Italia. Partita Iva 01726730888). Ciascun ordine comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si raccomanda di prendere in visione e a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di ordinare alcun prodotto sul Sito.

2) OGGETTO

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta e la vendita di prodotti ai Consumatori sul Sito della Società. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai prodotti consegnati a Clienti in Italia nel momento in cui avviene la spedizione.

3) ACCETTAZIONE

Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul Sito e di averle accettate.

4) CONSEGNA DEL PRODOTTO

In caso di disponibilità del prodotto l’ordine verrà confermato ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile il Cliente verrà informato tempestivamente dall’azienda iscritta sul portale venditrice del bene, e l’ordine sarà annullato. La consegna all’indirizzo specificato dal Cliente verrà effettuata senza indebito ritardo indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine. La ditta non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi.

5) COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono variabili, a seconda del corriere espresso, cui l’azienda venditrice ha affidato l’incarico.

Il Pagamento e la spedizione sono infatti totalmente affidati al negozio venditore, una volta ricevuto l’ordine.

L’azienda Sicilia Info s.r.l.s. non è responsabile e/o in alcun modo implicata nelle fasi di compravendita, poichè offre esclusivamente una vetrina online per facilitare la compravendita di beni e servizi.

Per conoscere il numero della lettera di vettura delle proprie spedizioni è possibile contattare il venditore, entrando nella propria pagina e cliccando il pulsante “richiesta”, qualora quest’ultimo non abbia già provveduto all’invio del codice di tracking.

Si ricorda di fornire un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Se il Cliente non può ricevere il pacco a casa, si prega di indicare l’indirizzo di una persona di fiducia (parenti, amici) o se possibile del posto di lavoro. Al momento della consegna si consiglia di verificare che il collo ed il nastro della ditta utilizzato per la chiusura sia in buone condizioni e senza manomissioni.

L’invio viene effettuato all’indirizzo specificato nell’ordine, quindi si raccomanda di indicare con molta precisione i dettagli del proprio indirizzo:

  • Nome e cognome, oppure ragione sociale indicati sul campanello (ad es. Mario Rossi c/o gioielleria Diamanti)
  • Indirizzo: via, piazza, ecc. senza abbreviazioni (ad es. Via Alessandro Volta)
  • Numero civico: va sempre specificato, se non è presente indicare SNC (Senza Numero Civico)
  • CAP: indicare il cap specifico del comune o frazione
  • Comune: indicare il nome del comune ed eventuale frazione
  • Provincia: indicare la sigla della provincia

 

6) PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il prezzo di vendita dei prodotti, espressi in Euro e comprensivi di Iva, è il prezzo in vigore al momento dell’ordine sul Sito. Ogni variazione del tasso di Iva potrebbe riflettersi immediatamente sul prezzo. Il prezzo non comprende spese di gestione e spedizione. L’importo totale dovuto (comprensivo di ogni ulteriore spesa in aggiunta al prezzo di vendita, come ad esempio le spese di spedizione) è indicato nella pagina di conferma d’ordine prima del definitivo espresso inoltro dell’ordine.

Il pagamento potrà essere eseguito:

  • con PayPal
  • con carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Maestro
  • con Bonifico Bancario
  • Alla Consegna (non accettato da tutti i negozi)

La transazione avverrà in modo privato, ricevendo una mail da parte del negoziante con le istruzioni per il pagamento. L’azienda non percepirà alcuna provvigione e non sarà implicata in alcun modo nelle fasi di pagamento. Con riguardo all’uso di tali modalità di pagamento non è prevista alcuna spesa a carico dell’acquirente ai sensi della normativa nazionale vigente.

7) SICUREZZA DEI PAGAMENTI

Il Sito è dotato di un sistema di protezione. Le coordinate bancarie sono crittografate e protette attraverso la procedura di codifica SSL per assicurarne l’assoluta riservatezza. Le tue coordinate bancarie non saranno accessibili a terzi su Internet. Per questo motivo dovrai inserire per ogni nuovo ordine il numero della tua carta di credito.

8) DIRITTO DI RECESSO / CAMBIO GRATUITO IN NEGOZIO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente potrà contattare il venditore, il quale dovrà accogliere la richiesta solo se comprovata da validi motivi. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese – senza ritardo ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data di ricezione della merce – il prodotto nella sua sostanziale integrità e nella confezione originaria.

Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale (fa fede il timbro postale) oppure allo spedizioniere. La spedizione è a carico ed a spese del cliente e sotto la propria responsabilità.

Per ulteriori informazioni, chiedere al negoziante quali siano le condizioni e le politiche di vendita.

9) GARANZIA

L’acquisto del prodotto è soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell’uso e/o nella manutenzione del prodotto.

10) DISPOSIZIONI GENERALI

L’ordine potrà essere effettuato solamente da soggetti maggiorenni.

11) LEGGE APPLICABILE

I contratti si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge italiana.

12) INFORMAZIONI

Per qualunque chiarimento o informazione o per l’assistenza postvendita, nonché in merito al diritto di recesso, contattare il negozio presso il quale avete intenzione o avete già effettuato l’acquisto all’interno del portale Sicilia Info Marketplace.

Condividi